CAEeXpresso è una iniziativa editoriale nata dall’idea originale di Matteo Vettori con l’obiettivo di diffondere buone prassi e applicazioni della Simulazione Ingegneristica CAE insieme alla presentazione imparziale di nuove tecnologie e strumenti di simulazione.
CAEeXpresso si presenta oggi come un Tech-Journal alimentato dalla passione di ingegneri e tecnici, apre i suoi orizzonti anche a tematiche “off-CAE”. CAEeXpresso parla in generale di Innovazione, Tecnologie Emergenti e Simulazione ingegneristica.
CAEeXpresso è un “Open-Journal”, ogni contributo sia tecnico che scientifico è benvenuto, senza restrizione alcuna ne di contenuto ne di affiliazione, purché risulti pertinente con il mondo del Manufacturing e tratti di un tema o di una esperienza che valga la pena essere conosciuta. Accettiamo qualsiasi storia di innovazione, limitandoci a valutarne la rilevanza, il contenuto innovativo e la fondatezza del messaggio trasmesso; accettiamo qualsiasi lavoro o case-history, a qualsiasi livello, che condivida un approccio, buone prassi, risultati e vantaggi.